Traslazione salme
Le Onoranze Funebri Capra si occupano non solo del trasporto del feretro, ma anche dell’estumulazione e traslazione delle salme.
L’estumulazione delle salme è un’operazione di carattere amministrativo, effettuata solo da onoranze funebri autorizzate in collaborazione con il Comune e con l’Azienda Sanitaria Locale. Nel Ravennate, una delle onoranze funebri più attive in tal senso è la Onoranze Funebri Capra che, da diversi anni, opera nel settore e collabora con diversi Comuni della zona di Cotignola, Lugo, Massa Lombarda e Argenta non solo per ciò che riguarda le esequie funebri, ma anche per tutte le operazioni seguenti.
Estumulazione
L’organizzazione di un funerale, sia religioso che civile, è un’operazione molto articolata e complessa e per questo è sempre consigliabile affidarsi a un’agenzia funebre professionale. Non si tratta solo di possedere le necessarie competenze, ma conoscere i tempi esatti per ogni operazione in modo che ogni evento venga organizzato per tempo. La capacità organizzativa è uno dei nostri punti di forza.
L’impresa, conoscendo i giorni di pubblicazione dei vari giornali locali, sa sempre quando inviare il necrologio in modo che venga pubblicato in tempo per informare tutti gli interessati del giorno in cui si terranno le esequie.
I servizi dell'agenzia funebre
In genere, l’estumulazione viene effettuata qualora la concessione per il loculo scada e non venga più rinnovata. A questo punto, se la famiglia dovesse decidere di cremare i resti inconsulti, può rivolgersi alle Onoranze Funebri Capra i quali vi spiegheranno dettagliatamente le procedure per la cremazione e si occuperanno della documentazione, del trasporto dei resti al crematorio e del successivo ritiro delle ceneri.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al
(+39) 339 5342759